Chi sono

Da circa vent’anni aiuto le aziende a migliorare le risorse umane, supportandole dalla selezione alla formazione all’organizzazione.

ferrazza franco

Consulente HR con esperienza pluridecennale, sono stato manager delle HR e direttore del personale in aziende multinazionali come Siemens Medical Solution, New Century, Shard, Medical System.

Credo molto nella formazione professionale come percorso di crescita globale della persona.
Credo, allo stesso modo, che il potenziamento e lo sviluppo delle competenze all’interno dell’organizzazione, fondati sull’ascolto e sull’espressione del suo autentico potenziale, siano il presupposto imprescindibile di una crescita solida e duratura dell’impresa.

Che cos’è l’umiltà se non la chiave per vedere con occhi nuovi ciò che accade intorno a noi ?

Il mio percorso di formazione si è svolto nella gestione delle risorse umane, nell’ambito legislativo e in quello del coaching.

Classe 1965, dal 2000 svolgo con passione l’attività di libero professionista come consulente di direzione e formatore.

Nell’ambito della consulenza di direzione ho sviluppato una metodologia diretta basata sull’analisi delle problematiche di gestione aziendale ed, in particolare, sullo studio attento delle competenze di ogni singolo collaboratore aziendale in chiave di sviluppo della persona e dell’intero contesto organizzativo.

La trasparenza è l’autostrada della comprensione

Collaboro e ho collaborato, tra gli altri, con realtà come: Indesit Company, Huntsman Spa, Tecnologie Galvaniche Innocenti, C2C, Gi Group, Università di Camerino, Camplus, Cometa Formazione, HC Training, l’Ordine degli Ingegneri di Milano.

Dal 2022 sono membro dell’Associazione Italiana Formatori, tessera 2876 e dell’Associazione Italiana Coach Professionisti, ID 1926 coaching club Lazio.

Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha generato

Sono tra i cofondatori del Centro Sviluppo Occupazione (CSO), associazione a sostegno delle persone nella ricerca del lavoro, e presidente della sede di Roma. Nel ruolo di Coach Lazio supporto il coordinamento e lo sviluppo delle sedi su tutto il territorio nazionale.

Dall’agosto del 2023 collaboro stabilmente con il Sussidiario pubblicando articoli che hanno per tema la ricerca del lavoro

Collaborazioni